Marida Lella

maridaPsicologa, psicoterapeuta

Per me, la Psicoterapia è un dialogo di profondità. Il problema che si presenta inizialmente in sé, si connette spesso a ipotesi di vita importanti, e solleva domande su come vogliamo vivere, e su ciò che è significativo per noi. La mia visione contempla un approccio che accetta e accoglie anche quegli aspetti di noi stessi che di solito sono giudicati, esiliati e ostracizzati, prima di tutto da noi e poi dagli altri. Le esplorazioni che avvengono durante le sedute portano poi vere e proprie fasi di azione nella vita. La terapia è un rifugio ideale in cui siamo in grado di sviluppare la capacità di dimorare con qualcosa che è inizialmente confuso e poco chiaro fino a che gradualmente si rivela. Questa rivelazione di solito porta sollievo fisico ed emotivo e consente nuove scelte e opportunità.

Di cosa mi occupo

Svolgo la mia attività di psicoterapeuta individuale e di gruppo utilizzando un approccio integrato fra Analisi Transazionale, Gestalt e Bioenergetica. Le problematiche relazionali di cui mi occupo in particolare sono i Disturbi del comportamento alimentare, attacchi di panico e stati depressivi con una visione integrata sul corpo ,comportamenti e dinamiche emotive. Mi dedico anche ad attività divulgative attraverso workshop gratuiti con tematiche come l’Attrazione e l’Amore, il Narcisismo, il Potere sulla nostra Vita, Lezioni di Coraggio, il Tradimento, Cibo corpo identità, il Corpo l’emozione la voce, La nostra vita emotiva.

Istruzione e formazione

  • Mi sono Laureata nel 2002 in Psicologia Sociale e della famiglia, Università Cattolica -­ Milano, Tesi in Psicologia Dinamica.
  • Ho conseguito la Specializzazione quadriennale in Psicoterapia Analitico Transazionale presso il Centro Berne nel 2007 e nel 2014 ho conseguito l’ulteriore specializzazione in Analisi Bioenergetica presso la Siab, Società Italiana di Bioenergetica.

Istruzione e formazione

Iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia al n° 03/7961 con l’abilitazione alla professione di psicoterapeuta.

Esperienze lavorative

  • Ho lavorato in qualità di Psicologa Clinica presso l’Ospedale San Paolo e presso il Policlinico di Milano fino al 2008. Dallo stesso anno svolgo l’attività di Psicoterapeuta presso il Centro Berne.
  • Ho inoltre svolto attività di psicologa del lavoro presso aziende pubbliche e private dove ho implementato Circoli per la Salute Organizzativa, gruppi per il benessere psicologico in azienda.

Dove lavoro

Presso il Centro Berne di Milano in Piazza Vesuvio, 19.

Il mio sito personale

www.maridalella.it

 


Desideri inviare un messaggio a Marida Lella? Utilizza il form qui sotto.

Centro Berne – Scuola di formazione S.r.l.

Unica sede in Piazza Vesuvio 19 – 20144 Milano
tel. 02.4987357
fax 02.48003643
berne@berne.it
cod. fiscale 05830730965
Part. IVA 05830730965
Orario di segreteria: lun-ven dalle 14,30 alle 18,30