
- Questo evento è passato.
Sereni al lavoro, le dinamiche delle relazioni sul luogo di lavoro
Per questo workshop è possibile essere inseriti in lista d’attesa
* ♥ fai un regalo *
Sabato
8 marzo 2025
Orario:
09.30-13.30
DI COSA PARLEREMO:
gran parte delle nostre giornate da adulti le trascorriamo sul luogo di lavoro. Sono molte le persone che ci circondano: colleghi, capi, responsabili, clienti, soci. I rapporti che intessiamo sono determinanti per il nostro umore, per il benessere psicologico e alla fine per l’efficacia delle attività. Eppure spesso ci indisponiamo con i colleghi, “odiamo” il capo, trattiamo in modo equivoco i clienti, ecc. In questo workshop parleremo di questo, del perché ciò accada, ma avremo soprattutto l’obiettivo di imparare a gestire le situazioni difficili.
DESTINATARI:
il corso è orientato a fornire strumenti operativi a tutti coloro che per lavoro si trovano a dover gestire (come responsabili, come counselor/coach o semplicemente perché ne sono coinvolti) situazioni conflittuali o problematiche. E’ aperto a tutti, a chiunque sia interessato ad acquisire consapevolezza e strumenti nuovi per migliorare il modo di vivere posto di lavoro.
TEMA DELL’INCONTRO:
affronteremo il tema del transfert nelle relazioni di lavoro, un concetto spesso considerato, a torto, troppo complicato e di conseguenza non sufficientemente affrontato e gestito. Spiegheremo quindi come si instaurano quelle dinamiche disfunzionali che ci portano ad avere aspettative, pregiudizi, proiezioni e rigidità nei confronti delle figure che incontriamo mentre lavoriamo. Illustreremo quindi il concetto degli Stati dell’Io secondo l’Analisi Transazionale per imparare a costruire e mantenere relazioni collaborative e serene. Ovviamente dove c’è rigidità c’è difficoltà e disagio.
L’OBIETTIVO:
fornire strumenti atti a promuovere un modo diverso e più funzionale di affrontare le relazioni lavorative nella loro complessità.
Presso:
Centro Berne
piazza Vesuvio 19, Milano
Costo di partecipazione:
€ 40,00
Tipologia di evento:
Workshop
Scadenza iscrizioni:
26 febbraio 2025
Destinatari:
tutti
Riconoscimenti formativi:
Per questo workshop verrà richiesto il riconoscimento formativo AssoCounseling.