Rossana Andreotti

Professional Advanced Counselor | Business & Life Coach (ACC ICF)

Nella persona vi è una forza che ha una direzione fondamentale positiva.
Più l’individuo è capito e accettato profondamente, più tende a lasciar cadere le false facciate con cui ha affrontato la vita e più si muove in una direzione positiva, di miglioramen
to” 

Carl Rogers

Sono Rossana Andreotti, Professional Advanced Counselor (REG-A1770 AssoCounseling), diplomata presso il Centro Berne di Milano, e Coach professionista (con credenziali ACC ICF) diplomata presso INCOACHING®.

Tra le mie competenze integro anche gli strumenti del Design Thinking a supporto dello sviluppo del potenziale umano e della creatività e le tecniche della Mindfulness per coltivare l’autoconsapevolezza.

Come Counselor e Coach opero in diversi contesti, sia con clienti privati che presso realtà organizzative, occupandomi dello sviluppo del benessere personale, relazionale e professionale.

MI OCCUPO DI:

Counseling e Coaching individuale, di gruppo, di coppia.

I temi su cui lavoro più di frequente nell’ambito del benessere professionale sono: career development; comunicazione efficace, assertività e negoziazione; coltivare innovazione e creatività; leadership; people management; purpose&motivation; smart collaboration (smart working); time management; sviluppo di relazioni ecologiche e positive nell’ambito professionale; work-life balance.

Nell’ambito del benessere personale e relazionale opero maggiormente sugli ambiti della relazione di coppia, delle relazioni interpersonali e della gestione dei conflitti, della realizzazione di progetti di vita e dell’orientamento ai percorsi di studio.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Mi sono laureata in Discipline Economiche e Sociali all’Università Bocconi di Milano.

Ho un master in Counseling e Professioni d’aiuto, conseguito presso il Centro Berne di Analisi Transazionale di Milano. Ho successivamente approfondito gli strumenti del Counseling di gruppo, presso il Centro Berne.

Mi sono diplomata Coach professionista presso INCOACHING®.

Sto completando il percorso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche e la formazione in Mediazione familiare.

ALTRE ESPERIENZE PROFESSIONALI

Prima di dedicarmi a tempo pieno al Coaching e al Counseling, ho lavorato per 18 anni come manager in aziende multinazionali nei settori della consulenza, dei servizi finanziari e delle telecomunicazioni, occupandomi di gestione di team e progettualità complesse, sia in Italia che all’estero.

 

Rossana Andreotti

info@alianticounseling.it

Centro Berne – Scuola di formazione S.r.l.

Unica sede in Piazza Vesuvio 19 – 20144 Milano
tel. 02.4987357
In questo periodo di emergenza sanitaria, il numero da chiamare è: 342.5147454
Orario di segreteria: lun-ven dalle 14,30 alle 18,30
fax 02.48003643
berne@berne.it
cod. fiscale 05830730965
Part. IVA 05830730965