
- Questo evento è passato.
Stress ed espressione di sé

Giovedì 24 gennaio 2019 – 18.30/20.30
Tipo di evento: Mini-Workshop
Conducono: Fabio Ricardi e Claudio Orlandini
Destinatari: tutti
Durata: 2 ore
Presso: Centro Berne, piazza Vesuvio 19, Milano
LA PARTECIPAZIONE E’ LIBERA.
E’ INDISPENSABILE L’ISCRIZIONE COMPILANDO IL FORM SOTTOSTANTE O CONTATTANDO LA SEGRETERIA DEL CENTRO, DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE 14,30 ALLE 18,30.
TELEFONO: 02/4987357.
E-MAIL: berne@berne.it
Nella nostra vita quotidiana lo stress è qualcosa di cui si parla come di un dato scontato, quasi una chiacchiera da bar. Questo non toglie che sia un’esperienza reale, qualcosa a cui la vita metropolitana sembra condannarci. Ci sono buoni motivi per pensare che la frequenza dello stress sia legata a uno squilibrio tra mondo esterno, con le sue richieste che ci sembrano irrecusabili, e mondo interno – i nostri sentimenti, pensieri, valori – troppo poco ascoltato ed espresso.
Partecipare a un’esperienza teatrale significa entrare in una posizione di base di “apertura”, cioè di consapevolezza di sé e di disponibilità a comunicare se stessi. E questa è una possibilità per tutti, anche per chi non ha nessuna intenzione di seguire un percorso di formazione attorale. Nel mini workshop ci faremo aiutare da un regista e attore teatrale, Claudio Orlandini, a entrare per un poco in questo mondo del “manifestare noi stessi nell’incontro con gli altri”; ci fermeremo a riflettere su che cosa questo può significare per ciascuno noi; quale spazio personale può aiutarci ad aprire.
Il mini workshop, oltre a rappresentare un valore in sé, può essere un’introduzione al seminario che sarà dedicato a “Psicoterapia e teatro”.
[powr-form-builder id=111999f4_1532528499]