
- Questo evento è passato.
Perdersi per ritrovarsi: come le scelte importanti della vita ci aiutano a ri-orientarci

Sabato 1° dicembre 2018 – 09.30/13.30
Tipo di evento: Workshop
Conduce: Manuela Giago
Di cosa parleremo: scelte e passaggi di crescita della vita che possono aiutarci a trovare nuove strade o ritrovare percorsi che abbiamo lasciato in momenti precedenti
Obiettivo: comprendere il significato e il valore delle scelte e del cambiamento. Riconoscere la possibilità di potersi arricchire e ritrovare a fronte di un’esperienza apparentemente negativa come può essere il sentirsi persi dopo un momento di passaggio o scelta significativa.
Destinatari: tutti, ma in particolare le persone che hanno vissuto o stanno vivendo situazioni di passaggio e sentono il bisogno di fermarsi per riorientare la propria vita
Durata: 4 ore
Costo: € 40,00
Le iscrizioni si chiuderanno il 19 novembre 2018.
Il workshop si terrà se verrà raggiunto un minimo di partecipanti.
Presso: Centro Berne, piazza Vesuvio 19, Milano
E’ INDISPENSABILE L’ISCRIZIONE COMPILANDO IL FORM SOTTOSTANTE O CONTATTANDO LA SEGRETERIA DEL CENTRO, DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE 14,30 ALLE 18,30.
TELEFONO: 02/4987357.
E-MAIL: berne@berne.it
“Vivere è anche perdersi.
Perdersi per ritrovarsi.
Ritrovarsi per amarsi.
Amarsi per vivere.”
Nella nostra vita può accadere di trovarsi di fronte ad un bivio e non sapere che strada scegliere. Ancor più grande è il rischio di perdere l’orientamento e non vedere più all’orizzonte il nostro punto di arrivo. A volte capita che momenti di passaggio evolutivi importanti o scelte che hanno determinato un grande cambiamento nella nostra vita, ci portino a non riconoscere più noi stessi e a non ritrovare più la strada del nostro cammino.
Forse proprio il nostro perderci potrebbe darci la grande opportunità di fermarci, stare in ascolto di noi stessi e riorientare la “cartina” della nostra esistenza.
Spesso il cambiamento fa paura, ma non ci accorgiamo che grazie ad esso potremmo essere in grado di percepire maggiore soddisfazione e gioia di noi stessi e aprire nuove e più gratificanti opportunità.
Smettere di seguire strade e vicoli non adatti a noi potrebbe aiutarci a ritrovare noi stessi e la nostra parte più autentica.
[powr-form-builder id=111999f4_1532528499]