
Il tradimento: fine dei giochi o nuovo inizio?
WORKSHOP
Orario: 9.30-13.30
piazza Vesuvio 19, Milano
chiunque abbia curiosità intorno al tema del tradimento e che abbia voglia, in generale, di imparare a capire come si possano trasformare eventi associati alla rottura, in momenti di crescita, consapevolezza e rafforzamento.
€ 40,00
Scadenza iscrizioni:
18 febbraio
Riconoscimento formativo:
questo evento ha ottenuto il riconoscimento formativo da parte di AssoCounseling come percorso di aggiornamento permanente.
I crediti validi ai fini dell’aggiornamento permanente sono 4.
Codice univoco: CUR/7718/2026

Conduce: Angelo Bartesaghi
Psicologo, Psicoterapeuta
Il tradimento è, nella maggior parte dei casi, un evento dirompente, destabilizzante e a volte “fatale” in una relazione di coppia.
Parleremo di come lo stesso evento possa essere trasformato in un momento di crescita, di rafforzamento personale e di coppia.
L’Analisi Transazionale, in primis con il concetto di gioco psicologico, puó dare una grande mano a trasformare un evento drammatico in qualcosa di costruttivo per il singolo, come per la coppia.
IL TEMA DELL’INCONTRO
Il tema principale sarà il concetto AT di gioco psicologico. Lo affronteremo nella maniera più esperienziale possibile, esplicitando come un gioco possa durare anche molto lungo, mesi ma anche anni. Vedremo quindi come comunicazioni apparentemente scontate, atteggiamenti sottili, pregiudizi, convinzioni rigide possano lentamente ma inesorabilmente portare ad esiti drammatici o, almeno, vissuti come tali dai protagonisti della vicenda.
L’OBBIETTIVO
Fornire chiavi di lettura utili ad affrontare in maniera piú attiva le situazioni spiacevoli e sorprendenti. Aprire alla possibilità di trasformare un evento doloroso, come lo é un tradimento, in una grande opportunità di crescita personale e di coppia.