
- Questo evento è passato.
Il lutto e la perdita

per questo mini-workshop è possibile essere inseriti in lista d’attesa
Lunedì 11 febbraio 2019 – 18.30/20.30
Tipo di evento: Mini-Workshop
Conduce: Annalisa Valsasina
Di cosa parleremo: significati e impatti del lutto, elaborazione della perdita
Obiettivo: Comprendere le fasi del lutto e della sua elaborazione. Condividere emozioni, difficoltà, considerazioni sul proprio lutto al fine di focalizzare le risorse a disposizione per elaborarlo costruttivamente
Destinatari: chi sta vivendo un lutto, vicino o lontano, di qualunque natura esso sia
Durata: 2 ore
Presso: Centro Berne, piazza Vesuvio 19, Milano
LA PARTECIPAZIONE E’ LIBERA.
E’ INDISPENSABILE L’ISCRIZIONE COMPILANDO IL FORM SOTTOSTANTE O CONTATTANDO LA SEGRETERIA DEL CENTRO, DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE 14,30 ALLE 18,30.
TELEFONO: 02/4987357.
E-MAIL: berne@berne.it
La perdita di una persona cara porta con sé molteplici emozioni e ci costringe al confronto con temi esistenziali come il senso della vita e la fragilità della natura umana.
Far fronte a un lutto può non essere facile, soprattutto in una società poco capace di parlare della morte. Anche le responsabilità verso chi è rimasto (genitori, figli) possono non permetterci di vivere il dolore, rischiando di voler recuperare in fretta una vita “normale”, senza in realtà essere in grado di farlo.
Curare il distacco da chi non c’è più risulta invece molto importante: solo così sapremo creare “ponti” con le nostre precedenti esperienze, permettendo loro di non ostacolarci ma di integrarsi nella nostra esistenza.
[powr-form-builder id=111999f4_1532528499]