
- Questo evento è passato.
Femminile e Maschile: la ricchezza della differenza

PER QUESTO MINI-WORKSHOP E’ POSSIBILE ESSERE INSERITI IN LISTA D’ATTESA
Martedì 19 marzo 2019 – 18.30/20.30
Tipo di evento: Mini-Workshop
Conduce: Manuela Giago
Di cosa parleremo: significato di maschile e femminile. La differenza come ricchezza e non come perdita. Due punti di vista a confronto.
Obiettivo: riconoscere le differenze e le ricchezze del maschile e del femminile per poter comprendere come la collaborazione delle due parti possa portare vantaggi e maggiori risorse ad entrambi.
Destinatari: tutti
Durata: 2 ore
Presso: Centro Berne, piazza Vesuvio 19, Milano
LA PARTECIPAZIONE E’ LIBERA.
E’ INDISPENSABILE L’ISCRIZIONE COMPILANDO IL FORM SOTTOSTANTE O CONTATTANDO LA SEGRETERIA DEL CENTRO, DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE 14,30 ALLE 18,30.
TELEFONO: 02/4987357.
E-MAIL: berne@berne.it
“Mentre lui le insegnava a fare l’amore
lei gli insegnava ad amare”(Fabrizio De Andrè)
Il tema del femminile e del maschile a confronto oggi è sempre più discusso: psicologi, filosofi, scienziati, opinionisti…tutti vogliono dar voce a ciò che credono sia la differenza tra uomo e donna e a come questa diversità possa metterci su due piani distanti e competitivi.
Oppure all’ “opposizione” troviamo accaniti sostenitori della completa parità e uguaglianza tra i due sessi.
Forse sarebbe più corretto poter riflettere e comprendere che la differenza tra uomini e donne è in realtà una ricchezza se accolta e valorizzata e che spesso si hanno visioni e modalità differenti nell’affrontare la medesima situazione.
Il maschile e il femminile sono due forze potenti che risiedono contemporaneamente in ognuno di noi e che ci permettono di creare, trasformare e concretizzare i nostri sogni.
[powr-form-builder id=111999f4_1532528499]