
- Questo evento è passato.
Autonomia e potere personale: la fiducia in noi stessi come strumento per l’esistenza
* ♥ fai un regalo *
Sabato
25 gennaio 2025
Orario:
09.30-13.30
DI COSA PARLEREMO:
In questo workshop viaggeremo dentro di noi, allo scoperta di come la fiducia in noi stessi e nel nostro potere personale, quindi il sentire che Noi Possiamo, sia legato a come noi viviamo la nostra vita e alla nostra autonomia e indipendenza.
DESTINATARI:
Tutti.
TEMA DELL’INCONTRO:
Quante volte nella vita ci siamo ritrovati a dire “non ci riesco”, “non sono capace” “non ci riuscirò mai” “mi sembra impossibile” e questo di conseguenza portava a rinunciare a qualcosa che si desiderava e a non andare nella direzione di un cambiamento. Usare espressioni come non riesco, non sono capace, non posso vuol non credere nelle nostre possibilità, limitare il nostro potere personale e renderci poco consapevoli della responsabilità (tenendo conto dei limiti che ci possono essere, anche oggettivi) che noi abbiamo nel limitarci nella vita. E questo si riflette nel nostro sentirci autonomi e in grado di affrontare la vita con le sue sfide e i suoi compiti.
Spesso questo viaggio verso l’autonomia può incontrare degli ostacoli che fanno sentire non capaci e con poca possibilità di cambiamento e potere nella vita. Ma ognuno di noi nasce con un proprio potere personale e una sua efficacia nella vita. In questo workshop vedremo insieme in che modo possiamo sviluppare la nostra autonomia e il nostro potere personale, soprattutto quando siamo in difficoltà e affaticati dagli eventi della vita.
L’OBIETTIVO:
Maturare la consapevolezza del nostro potere personale e della fiducia in noi stessi, come base nella nostra esistenza.

Presso:
Centro Berne
piazza Vesuvio 19, Milano
Costo di partecipazione:
€ 40,00
Tipologia di evento:
Workshop
Scadenza iscrizioni:
15 gennaio 2025
Destinatari:
tutti
Riconoscimenti formativi:
Questo workshop ha ottenuto il riconoscimento formativo AssoCounseling.
Le ore valide ai fini della crescita personale sono 4.
Il codice di riconoscimento è CUR/6838/2025.