Questo incontro si terrà in presenza presso il Centro Berne, salvo diverse future comunicazioni atte a ottemperare le disposizioni sanitarie del momento.
29
maggio 2023
Beatrice Parizzi
Psicologa, psicoterapeuta
Lunedì 29 maggio 2023 ore 18.30 – 20.30
DI COSA PARLEREMO: di emozioni, di quelle che abbiamo imparato ad esprimere e di quelle che risultano più faticose
DESTINATARI: tutti
IL TEMA DELL’INCONTRO: quante volte è capitato, ad ognuno di noi, di provare un’emozione e non riuscire ad esprimerla? O di sentirne una e di esprimerne all’esterno un’altra? Si pensa che le emozioni siano semplici, logiche, di facile comprensione ed espressione. Nella teoria è così mentre nella pratica della vita e della quotidianità è più complesso. Questo perché non tutti sono stati educati al riconoscimento e all’espressione di tutte le emozioni. Sono infatti molti i contesti famigliari in cui non è permesso sentire e manifestare determinate emozioni: la persona impara allora a mascherare l’emozione “proibita” e ad esprimerne un’altra permessa e incoraggiata dal contesto famigliare. I bambini e gli adulti poi imparano quindi ad utilizzare queste emozioni permesse, in sostituzione a quelle proibite, come modo per vedere esauditi i loro bisogni all’interno del contesto famigliare; questo però li porta ad esprimere emozioni che non sono autentiche.
L’OBBIETTIVO: in questo incontro vedremo insieme quali sono le emozioni e lavoreremo sulla loro espressione e riconoscimento, per stare meglio nella quotidianità.
PER QUESTO MINI WORKSHOP E’ POSSIBILE ESSERE INSERITI IN LISTA D’ATTESA
Mini Workshop gratuito con necessità d’iscrizione
CONDUCE: BEATRICE PARIZZI
Questo incontro si terrà in presenza presso il Centro Berne, salvo diverse future comunicazioni atte a ottemperare le disposizioni sanitarie del momento.
29
maggio 2023
Beatrice Parizzi
Psicologa, psicoterapeuta
Lunedì 29 maggio 2023
ore 18.30 – 20.30
DI COSA PARLEREMO:
di emozioni, di quelle che abbiamo imparato ad esprimere e di quelle che risultano più faticose
DESTINATARI:
tutti
IL TEMA DELL’INCONTRO:
quante volte è capitato, ad ognuno di noi, di provare un’emozione e non riuscire ad esprimerla? O di sentirne una e di esprimerne all’esterno un’altra? Si pensa che le emozioni siano semplici, logiche, di facile comprensione ed espressione. Nella teoria è così mentre nella pratica della vita e della quotidianità è più complesso. Questo perché non tutti sono stati educati al riconoscimento e all’espressione di tutte le emozioni. Sono infatti molti i contesti famigliari in cui non è permesso sentire e manifestare determinate emozioni: la persona impara allora a mascherare l’emozione “proibita” e ad esprimerne un’altra permessa e incoraggiata dal contesto famigliare. I bambini e gli adulti poi imparano quindi ad utilizzare queste emozioni permesse, in sostituzione a quelle proibite, come modo per vedere esauditi i loro bisogni all’interno del contesto famigliare; questo però li porta ad esprimere emozioni che non sono autentiche.
L’OBBIETTIVO:
in questo incontro vedremo insieme quali sono le emozioni e lavoreremo sulla loro espressione e riconoscimento, per stare meglio nella quotidianità.
Compila il form d’iscrizione
Compila il form d’iscrizione al mini workshop
Modulo di richiesta di iscrizione al mini workshop "E vivo di emozioni che... a volte non so riconoscere" (ed. 2023)
Hai partecipato al mini workshop e vuoi lasciare un feedback della tua esperienza? Scrivilo qui
Dettagli
Organizzatore
Luogo
Milano, Italia 20144 Italia + Google Maps