Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I nostri limiti: le nostre risorse

5 Ottobre 2020 @ 18:30 - 20:30
Gratuito

I mini workshop si terranno in presenza, se non diversamente specificato nelle relative descrizioni e salvo diverse future comunicazioni atte a ottemperare le disposizione sanitarie del momento.

Lunedì 5 ottobre 2020, ore 18.30

Conduce: Francesca Spatola

Tipo di evento: mini workshop

Di cosa parleremo: limiti e limitazioni

Destinatari: tutti

 

Il tema dell’incontro

Spesso quando pensiamo al concetto di limite, diamo ad esso una connotazione negativa, ma è proprio così?
Che differenza c’è tra limite e limitazione?

In questa serata risponderemo insieme a queste domande e andremo a vedere come la percezione dei nostri limiti abbia a che fare con il processo di costruzione dell’identità: è accettando i nostri limiti che noi definiamo chi siamo e chi non siamo.

In questo mini workshop esploreremo il significato di limite in psicoterapia, provando a vederne il valore positivo, affinché i nostri limiti possano essere utilizzati da noi come risorse per diventare chi siamo.

L’obiettivo

In questo mini workshop esploreremo il significato di limite in psicoterapia, provando a vederne il valore positivo, affinchè i nostri limiti possano essere utilizzati da noi come risorse per diventare chi siamo.


Dettagli

Organizzatore

Luogo