“L’inconscio è meravigliosamente socievole…vuole che ci espandiamo all’esterno e stabiliamo connessio-ni…vuole imbrigliarci nella densa rete di relazioni che sono l’essenza della felicità umana. Desidera con ardore l’amore e ci spinge verso di esso. Quel dono, fra tutti i piaceri che la vita può offrirci, è il più bello in assoluto.”
David Brooks: “L’anima sociale”
[check_list]
[list_item]Data: martedì, 12 novembre, 2013[/list_item]
[list_item]Tipo di evento: Mini-Workshop[/list_item]
[list_item]Di cosa parleremo: affettività[/list_item]
[list_item]In aula: Giorgio Piccinino[/list_item]
[list_item]Destinatari: tutti, in modo particolare coloro che si occupano di affettività relazionale[/list_item]
[list_item]Durata: 2 ore[/list_item]
[list_item]Orario: 18.30 – 20.30[/list_item]
[list_item]La partecipazione è gratuita[/list_item]
[/check_list]
Una premessa
Noi nasciamo tutti innamorati … a rischio. Innamorati della vita, dell’Altro, di nostra madre e di nostro padre. Iniziamo il nostro viaggio nella vita con entusiasmo, affetto e altruismo, ma è la qualità dell’accoglienza e delle nostre esperienze a confermare o meno tutto questo amore. Delusioni, rifiuti e incurie spesso, letteralmente, ci raffreddano. Ed è la ferita più antica.
L’amore lo pretendiamo sempre, ma sappiamo ancora offrirlo?
Cosa ti porterai a casa
In questa serata propongo un nuovo approccio per reimparare l’amore, un modo per riattizzare quel fuoco originario che pure sempre vive sotto la cenere.
Gli altri eventi organizzati da Giorgio
- Workshop: Scrivere di sè: esplorare il proprio Copione – in programma per sabato 17 e domenica 18 maggio 2014
Per conoscere meglio Giorgio vai direttamente al suo profilo
[hr_shadow]
Per informazioni e iscrizioni invia un messaggio o contatta la segreteria:
berne@berne.it
02.4987357
La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 14,30 alle 18,30.