Sabato 30 gennaio 2016 – 10.00/18.00
Tipo di evento: Workshop
Di cosa parleremo: amore, sessualità, intimità
In aula: Pier Luigi Spatola
Destinatari: tutti
Durata: 8 ore
Costo: € 80,00 (metà all’iscrizione e saldo entro dieci giorni dalla data del Workshop)
L’amore è il sentimento che sta al centro, quindi al Cuore della vita. E’ il sentimento che ci fa avvicinare all’altro, cercando l’intimità. Ma l’esperienza dell’intimità è quanto di più desiderato e nello stesso tempo quanto di più temuto. E’ nell’intimità che ci sentiamo più vulnerabili.
Molte persone ritengono che l’amore sia essere amati per cui il problema è come farsi amare e possono diventare molto creative nel cercare strade. Sedurre, compiacere, sottomettersi pur di ottenere l’amore dell’altro.
Altri ritengono che amare sia semplice e che il problema sia trovare l’uomo o la donna giusta e che finalmente una volta trovato non ci saranno più problemi. Ma nell’amore l’importanza non è nell’oggetto ma nella funzione, amare riguarda una capacità, una facoltà.
Il sesso è un’espressione dell’amore, forse la più sublime e creativa. E’ donare sé stessi. Ma può anche diventare una forma di violenza o di ricatto, un modo per punire l’altro.
Il cuore è l’anello di congiunzione tra gli aspetti fisici, emotivi e spirituali dell’amore.
In questa giornata esploreremo questi ambiti per vivere in armonia col proprio corpo e per sentirci persone aperte all’amore.
Per conoscere meglio Pier Luigi vai direttamente al suo profilo
[hr_shadow]
Per informazioni e iscrizioni invia un messaggio o contatta la segreteria:
berne@berne.it
02.4987357
La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 14,30 alle 18,30.