Blog

25 e 26 novembre 2017 – Sex & Sensibility

Pubblicato da:

25 e 26 novembre 2017 – Sex & Sensibility

Sabato 25 novembre 2017 – 10.00/18.00
domenica 26 novembre 2017 – 10.00/13.30


Tipo di evento: Workshop
Conducono: Alessandra Cosso e Giorgio Piccinino
Destinatari: tutti
Durata: 11,5 ore
Costo: € 150,00 (metà all’iscrizione e saldo entro dieci giorni dalla data del Workshop). Per studenti e laureandi in psicologia o medicina: € 50,00. 
Presso: Centro Berne, piazza Vesuvio 19, Milano
Le iscrizioni si chiuderanno il 15 novembre 2017.
Il Workshop si terrà solo se verrà raggiunto un numero minimo di partecipanti.


Parlando di sesso il più delle volte si sottolineano due funzioni: il piacere e la procreazione.

D’altra parte sembrano queste le motivazioni più immediate e pressanti per farlo, orientati come siamo, a queste, da una manipolazione culturale costante.

Così molto spesso si finisce per dimenticare un altro aspetto che forse è ancora più importante per la nostra felicità: perdiamo di vista il fatto che fare l’amore è fare intimità: come facciamo l’amore noi viviamo le relazioni affettive e come realizziamo le nostre relazioni affettive così facciamo l’amore.

Chi si iscriverà a questo workshop potrà scoprire, attraverso tecniche narrative, riflessioni guidate e contributi teorici, come il proprio fare l’amore sia conseguenza e simbolo della propria capacità di intimità con se stesso e con l’altro/a. Potrà scoprire come il proprio stile relazionale possa essere migliorato in modo tale che il proprio corpo sia realmente capace di intimità e d’amore.

Fare l’amore bene non è facile proprio perché sono in gioco moltissime capacità come l’affidarsi, la protezione, la sensualità, la libera espressione di sé, e poi potenza e arrendevolezza, assertività e accoglienza.

Il premio è senza dubbio la più profonda e dolce delle esperienze umane: la fusione delle anime attraverso i corpi che si amano.

Alessandra Cosso è narrative counselor ed executive coach, giornalista, docente al MUST università di Pavia e allo IULM di Milano, dirige Narrability Journal e l’Osservatorio Storytelling, www.storytelliglab.org.


Riconoscimenti formativi:

Questo Workshop è stato riconosciuto dall’associazione AssoCounseling. I crediti formativi assegnati sono 11,5.


Voglio iscrivermi a questo o altri eventi


Per tornare alla pagina degli eventi, clicca qui


 

0

Aggiungi un commento

Facebook
Facebook
LinkedIn
YouTube
YouTube