Blog

21 ottobre 2017 – Lavorare con senso e sensibilità

Pubblicato da:

21 ottobre 2017 – Lavorare con senso e sensibilità

Sabato 21 ottobre 2017 – 10.00/18.00


Tipo di evento: Workshop
Conducono: Pasquale Fatigante e Annalisa Valsasina
Destinatari: chi opera nelle organizzazioni, pubbliche e private, e in particolare a ruoli in ambito HR, Benessere e Welfare
Durata: 8 ore
Costo: € 80,00 (metà all’iscrizione e saldo entro dieci giorni dalla data del Workshop). Per studenti e laureandi in psicologia o medicina: € 30,00. 
Presso: Centro Berne, piazza Vesuvio 19, Milano
Le iscrizioni si chiuderanno l’11 ottobre 2017.
Il Workshop si terrà solo se verrà raggiunto un numero minimo di partecipanti.


Questo workshop vuole essere un “assaggio” della nuova offerta “L’analisi Transazionale per il benessere del singolo, del team e delle organizzazioni”.

Lavorare, tanto più insieme ad altre persone, può essere bello, divertente e un’opportunità di crescita ed evoluzione personale e organizzativa. Oggi però questa affermazione non sempre rispecchia il modo in cui le persone operano o concepiscono la loro vita lavorativa.

Il Senso e la Sensibilità, che esploreremo nel workshop, ci offrono due possibili punti di partenza per riscoprire una nuova prospettiva, dove il “ben lavorare” diventa un obiettivo e un’espressione del proprio “ben vivere”. Esplorando il Senso, ci occuperemo di recuperare e rifocalizzare il significato che vogliamo dare al nostro agire lavorativo, alla sua importanza nella nostra esistenza e al modo in cui vogliamo diventi espressione di noi.

Parlando di Sensibilità, ovvero di gentilezza, accettazione, rispetto reciproco, ci metteremo in ascolto delle nostre caratteristiche individuali e del nostro modo di agire queste competenze relazionali nel lavoro, approfondendo le strategie più utili e funzionali per poter creare appartenenza e sane relazioni con gli altri.

Il workshop intende offrire ai partecipanti uno spazio di riflessione sul proprio modo di vivere e interpretare il lavoro, recuperando Senso e Sensibilità, per attivarsi come portatori di nuove modalità di azione e relazione anche nei propri contesti.

L’iniziativa è aperta a tutte le persone che lavorano nelle organizzazioni, pubbliche e private, e in particolare a ruoli in ambito HR, Benessere e Welfare.


Riconoscimenti formativi:

Questo Workshop è stato riconosciuto dall’associazione AssoCounseling. I crediti formativi assegnati sono 8.


Voglio iscrivermi a questo o altri eventi


Per tornare alla pagina degli eventi, clicca qui


 

0

Aggiungi un commento

Facebook
Facebook
LinkedIn
YouTube
YouTube