Blog

13 ottobre 2016 – Imparare a stare bene

Pubblicato da:

13 ottobre 2016 – Imparare a stare bene

Giovedì 13 ottobre 2016 – 18.30/20.30


Tipo di evento: Mini-Workshop
Conduce: Dott. Pier Luigi Spatola
Destinatari: tutti
Durata: 2 ore
Presso: Centro Berne, piazza Vesuvio 19, Milano

La partecipazione è gratuita. E’ indispensabile l’iscrizione contattando la segreteria del Centro:

berne@berne.it
02.4987357
La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 14,30 alle 18,30.


Quando una persona inizia una terapia, la risposta più tipica alla mia domanda: “cosa vuoi?” è: “stare bene, essere felice”.

Ma la felicità non esiste in natura allo stato puro. E’ come il pane. In natura esiste il chicco di grano che, se seminato, coltivato, mietuto, macinato e cotto, ci dà il pane. Così è la felicità, lo star bene. E’ il risultato di uno stato interiore che si realizza quando ci muoviamo per soddisfare i nostri bisogni (bisogni e non solo desideri).

Ma quali sono gli ingredienti che ci permettono di dire: mi sento bene? Come spesso accade per i grandi piatti, gli ingredienti sono semplici, ma il processo che permette l’armonia finale è piuttosto complicato. In questa serata impareremo a conoscere gli elementi fondamentali per la ricetta del piatto a cui tutti ambiscono: star bene.

Serata dedicata a chi ha la curiosità e la creatività per ripensare la propria vita.


Per tornare alla pagina degli eventi, clicca qui

1

Discussione

  1. Erika Sartori  Ottobre 17, 2016

    Partecipare ai mini workshop del Centro Berne è sempre un grande stimolo e anche in questa occasione ho rinnovato il piacere dell’incontro con la generosità degli psicoterapeuti del Centro. Pierluigi Spatola mi ha rinfrescato la memoria non solo sui contenuti dell’incontro dedicato allo Stare Bene, ma su una modalità fondamentale da adottare, quando ci si rapporta con un pubblico, fatta di tanti ingredienti semplici e non banali: chiarezza, calore, ascolto, empatia. Così mi sono portata a casa una lezione di due ore, condita da arte e poesia, sull’importanza del Voler Stare Bene come motore per lavorare sui propri obiettivi di felicità… che bellezza!!

    (reply)

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook
Facebook
LinkedIn
YouTube
YouTube