Coltivare la Mindfulness

 

Questi incontri sono rivolti alle persone che hanno già frequentato un percorso di MBSR o che hanno già una esperienza di pratica.

Vogliamo rinnovare, ritrovandoci insieme nel gruppo, l’energia per alimentare l’atteggiamento interno di Mindfulness con il quale vivere la quotidianità delle nostre giornate e la motivazione a coltivare la pratica nelle nostre vite.

Viviamo spesso nella “modalità del fare” e abbiamo dimenticato la serenità e la stabilità che vengono dalla possibilità di stare nella “modalità dell’essere”.

Ci muoviamo in base a pensieri e sentimenti, legati ad esperienze del passato, che sono diventati il nostro modo pregiudiziale di leggere la realtà e ci lasciamo sfuggire la realtà della nostra vera esperienza nel momento presente.

Praticare ci aiuta ad essere sempre più costantemente presenti a noi stessi coltivando la consapevolezza he ci permette di allontanarci dal “pilota automatico” dal quale lasciamo spesso gestire le nostre vite.

Consapevolezza di corpo-mente-cuore attraverso l’attenzione focalizzata e non giudicante alle sensazioni, ai pensieri e alle emozioni che costituiscono la nostra esperienza nel momento presente.

L’attenzione non giudicante ci aiuta ad acquietarci e a pacificarci con noi stessi, impariamo a fare spazio dentro di noi in modo da contenere le emozioni difficili e gestire le situazioni di stress.

E questa fiducia diventa la base della nostra stabilità interiore.

Coltivare da soli la pratica può essere difficile all’inizio, ecco quindi la proposta di rinnovare la nostra motivazione attraverso alcune esperienze di condivisione col gruppo, all’interno di un percorso di crescita personale.

Informazioni organizzative

Le date saranno pubblicate nel mese di settembre 2021.

Gli incontri si svolgeranno on line sulla piattaforma Zoom.

Conduce il corso

Conduce il Corso ANNA BRAMBILLA, psicologa, psicoterapeuta, partner del Centro Berne. Da anni si occupa di Mindfulness, anche applicata al contesto clinico.

Formata alla Core Process Psycotherapy  presso il Karuna Institute di Londra che da decenni si occupa di integrazione tra Psicologie Orientali e Psicologie Occidentali.

Insegnante di MBSR riconosciuta dal Center for Mindfulness in Medicine, Health Care, and Society, University of Massachusetts.

Riconoscimenti formativi

Verrà richiesto il riconoscimento formativo da parte di AssoCounseling.

Iscrizione

PER RICHIEDERE L’ISCRIZIONE A QUESTA ATTIVITA’ COMPILARE IL SEGUENTE FORM (1° modulo: per chi NON possiede Partita IVA; 2° modulo: per chi possiede Partita IVA)

Il form verrà predisposto appena verranno pubblicate le nuove date.

Conduce: Anna Brambilla

Conduce: Anna Brambilla

Psicologa, Psicoterapeuta, Partner del Centro Berne

Centro Berne – Scuola di formazione S.r.l.

Unica sede in Piazza Vesuvio 19 – 20144 Milano
tel. 02.4987357
Orario di segreteria: lun-ven dalle 14,30 alle 18,30
fax 02.48003643
berne@berne.it
cod. fiscale 05830730965
Part. IVA 05830730965