Tirocini

tirocinioIl Centro Berne è sede di tirocinio post-lauream, obbligatorio per l’esame di stato che abilita alla professione di psicologo e di stage pre-laurea per gli studenti di psicologia.

Gli obiettivi del tirocinio e dello stage sono, seppur ad un livello di approfondimento diverso, quelli di integrare le conoscenze teoriche con conoscenze pratiche e di prendere contatto con quello che sarà lo specifico della professione. Tutto questo sotto la supervisione di professionisti.

Fare il tirocinio presso il Centro Berne ti permetterà di coniugare le conoscenze teoriche, che hai acquisito all’università, con un’esperienza pratica svolta sotto l’assistenza di esperti psicologi psicoterapeuti. Avrai modo di vedere il funzionamento di una scuola di psicoterapia, partecipare alle docenze, condividere l’esperienza degli allievi, sviluppare l’apprendimento di alcune competenze e costruire un senso di appartenenza alla comunità professionale.

Il Centro Berne è sede di tirocinio per i seguenti atenei:

  • Università degli Studi di Milano-Bicocca;
  • Università degli Studi di Padova;
  • Università degli Studi di Firenze;
  • Scuola Superiore di Formazione Rebaudengo di Torino (affiliata dalla facoltà di Scienza dell’Educazione dell’Università Pontificia Salesiana)
 

Per informazioni invia un messaggio o contatta la segreteria:

berne@berne.it
02.4987357
La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 14,30 alle 18,30.

 

Aggiungi un commento

Facebook
Facebook
LinkedIn
YouTube
YouTube