Percorsi di counseling individuale e di gruppo


Percorsi di counseling individuale e di gruppo

Destinatari: singoli o gruppi reali che necessitano di potenziare le loro modalità di funzionamento, affrontare e superare eventuali problematiche specifiche del singolo o del team, producendo benessere per l’individuo e l’organizzazione.
Dove: sia in azienda sia presso il Centro Berne.
Modalità: indicativamente 8-10 incontri di 2 ore ciascuno gestiti da uno psicoterapeuta o Counselor con esperienza di lavoro pluriennale.

Oltre ai percorsi individuali o di gruppo (su team reali) si possono organizzare workshop trasversali all’organizzazione per incrementare nelle persone che ricoprono ruoli direttivi e manageriali le capacità di mentoring, di tutoring, di counseling o di coaching.

Da una parte infatti non sempre si possono delegare all’esterno azioni di questo tipo e dall’altra tali interventi rappresentano un’opportunità per far evolvere le culture aziendali o fronteggiare situazioni di crisi, momenti in cui proprio i comportamenti delle persone che ricoprono ruoli di responsabilità devono essere esemplari, diventando testimonianza stessa dell’orientamento della Direzione.


 

Salva

Salva

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook
Facebook
LinkedIn
YouTube
YouTube