Il nostro sogno

orientamento teorico

Il nostro sogno non è mai cambiato: essere un punto di riferimento nel mondo della psicoterapia e della formazione.

Per realizzare il nostro sogno abbiamo continuato a crescere ed a evolvere.

Eravamo in quattro psicoterapeuti allora, era il 1978, a tentare di scoprire nuove strade e linee guida per una psicoterapia diversa, più relazionale, più umanistica, più divulgabile e alla portata di tutti, più semplice e immediata, più affettiva, più efficace e di gruppo.

E abbiamo trovato l’Analisi Transazionale.

Sono passati tanti anni e siamo diventati in diciotto al Centro Berne.

Abbiamo cambiato tre sedi crescendo sempre e arricchendoci di nuove esperienze e nuovi approcci che integriamo continuamente, siamo diventati una Scuola e un centro di formazione e anche oggi stiamo scoprendo nuove parti di noi in continua evoluzione.

Abbiamo sempre avuto in mente un modo di fare psicoterapia, di fare divulgazione e prevenzione con uno spirito paritario e di gruppo.

Cerchiamo di essere qualcosa di più e di diverso di un luogo per la psicoterapia e la formazione, vogliamo essere anche un centro culturale aperto e innovativo, che raccoglie nel variegato mondo della “cura delle persone” il meglio che c’è, in un interscambio di esperienze continuo che poi valorizziamo e riproponiamo in tutte le nostre iniziative.

E non abbiamo ancora finito.

 

Facebook
Facebook
LinkedIn
YouTube
YouTube