Marida Lella

maridaPsicologa, psicoterapeuta

Per me, la Psicoterapia è un dialogo di profondità. Il problema che si presenta inizialmente in sé, si connette spesso a ipotesi di vita importanti, e solleva domande su come vogliamo vivere, e su ciò che è significativo per noi. La mia visione contempla un approccio che accetta e accoglie anche quegli aspetti di noi stessi che di solito sono giudicati, esiliati e ostracizzati, prima di tutto da noi e poi dagli altri. Le esplorazioni che avvengono durante le sedute portano poi vere e proprie fasi di azione nella vita. La terapia è un rifugio ideale in cui siamo in grado di sviluppare la capacità di dimorare con qualcosa che è inizialmente confuso e poco chiaro fino a che gradualmente si rivela. Questa rivelazione di solito porta sollievo fisico ed emotivo e consente nuove scelte e opportunità.

Di cosa mi occupo

Svolgo la mia attività di psicoterapeuta individuale e di gruppo utilizzando un approccio integrato fra Analisi Transazionale, Gestalt e Bioenergetica. Le problematiche relazionali di cui mi occupo in particolare sono i Disturbi del comportamento alimentare, attacchi di panico e stati depressivi con una visione integrata sul corpo ,comportamenti e dinamiche emotive. Mi dedico anche ad attività divulgative attraverso workshop gratuiti con tematiche come l’Attrazione e l’Amore, il Narcisismo, il Potere sulla nostra Vita, Lezioni di Coraggio, il Tradimento, Cibo corpo identità, il Corpo l’emozione la voce, La nostra vita emotiva.

Istruzione e formazione

  • Mi sono Laureata nel 2002 in Psicologia Sociale e della famiglia, Università Cattolica -­ Milano, Tesi in Psicologia Dinamica.
  • Ho conseguito la Specializzazione quadriennale in Psicoterapia Analitico Transazionale presso il Centro Berne nel 2007 e nel 2014 ho conseguito l’ulteriore specializzazione in Analisi Bioenergetica presso la Siab, Società Italiana di Bioenergetica.

Istruzione e formazione

Iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia al n° 03/7961 con l’abilitazione alla professione di psicoterapeuta.

Esperienze lavorative

  • Ho lavorato in qualità di Psicologa Clinica presso l’Ospedale San Paolo e presso il Policlinico di Milano fino al 2008. Dallo stesso anno svolgo l’attività di Psicoterapeuta presso il Centro Berne.
  • Ho inoltre svolto attività di psicologa del lavoro presso aziende pubbliche e private dove ho implementato Circoli per la Salute Organizzativa, gruppi per il benessere psicologico in azienda.

Relatrice per i seguenti eventi del Centro Berne:

Dove lavoro

Presso il Centro Berne di Milano in Piazza Vesuvio, 19.

Il mio sito personale

www.maridalella.it

Desideri inviare un messaggio a Marida Lella? Utilizza il form qui sotto.

 

 

Facebook
Facebook
LinkedIn
YouTube
YouTube